La cura dei piedi

Consigli essenziali per la cura dei piedi invernali da adottare subito.

Il dermatologo avverte che in questo periodo dell’anno c’è una maggiore incidenza di congelamento, funghi, vesciche e unghie dei piedi incarnite.

È il momento di mettere via sandali e pantofole e di togliere dall’armadio stivali, cotone e scarpe chiuse. Il clima freddo favorisce anche l’uso di calze. Inoltre, molti uomini non si prendono cura dei loro piedi in questo momento perché lasciano le unghie nascoste per la maggior parte del tempo. Così, i piedi soffocati, trascurati e spesso stretti all’interno delle scarpe possono subire diversi inconvenienti, come congelamento, funghi, calli, vesciche e unghie dei piedi incarnite. Non è difficile prevenire tali problemi, ma in inverno bisogna fare attenzione ai piedi.

Il comfort è vivere con i piedi ben curati…

 

Alla fine dell’estate, la gente di solito lascia da parte un po’ di cura per l’aspetto, che era una priorità durante la stagione. In autunno e in inverno, alcune parti del corpo finiscono per essere dimenticate, come i piedi, che soffrono per tutta l’estate con il sole e l’esposizione quotidiana.

I piedi sono parti del corpo la cui pelle è più forte e più spessa di altre, a causa del peso del corpo che cade su di loro. La comparsa di crepe può avere diverse cause: difetti ortopedici, ereditarietà, clima, camminata a piedi nudi e uso eccessivo di scarpe con la schiena aperta. Ma c’è un modo per invertire il quadro dei piedi asciutti, con esfoliazione e molta idratazione.
Non possiamo trascurare la cura dei piedi, anche quando si usano scarpe più chiuse, dobbiamo continuare a fare le unghie almeno ogni quindici giorni, il freddo asciuga i piedi, è importante usare creme adatte alla zona e esfoliare una volta alla settimana.

PEDICURE EXPRESS                               40.- CHF

Pulire, idratare e dipingere con la vernice.

PEDICURE COMPLETA                           60.-CHF

Rimuovere la vernice, tranne la vernice gel, la calce, trattare le cuticole, esfoliare, idratare e massaggiare la pelle. Dipingi con il colore che preferisci.

PEDICURE PROFONDA                         70.- CHF

Per piedi più sensibili che richiedono un trattamento più profondo.

VERNICE GEL PEDICURE                    90.- CHF

Rimuovere gel, calce, trattare le cuticole, esfoliare, idratare e massaggiare la pelle. Dipingere con il gel di vostra scelta.

Prix En CHF,TVA Incl.

Produits

GERMAINE DE CAPPUCCINI

Gel EMI